Salvatore Menale, esperto e consulente di web marketing turistico specializzato nel settore extralberghiero, sarà uno dei protagonisti del Vivere di Turismo Festival. Con oltre 20 anni di esperienza, Salvatore è il fondatore di “Disintermediando”, un percorso pensato per rendere le strutture ricettive indipendenti dalle OTA (Online Travel Agencies), aiutandole a generare più prenotazioni dirette e a migliorare la loro visibilità online.
Durante il suo intervento al festival, Menale presenterà le ultime novità nella “cassetta degli attrezzi” per gli host, strumenti innovativi progettati per semplificare la gestione quotidiana delle strutture e migliorare l’esperienza degli ospiti. Questi strumenti non solo permettono di ottenere più recensioni positive, ma anche di rafforzare la reputazione online, creando un ambiente più produttivo e sereno sia per i gestori che per gli ospiti.
Grazie alla sua profonda conoscenza del marketing digitale applicato al turismo, Salvatore esplorerà come l’adozione di nuove tecnologie e approcci possa contribuire a migliorare la qualità del servizio offerto, rendendo il lavoro di host più gratificante e meno stressante