IL FESTIVAL SI TERRÀ AL
PALACONGRESSI DI RIMINI

Il PALACONGRESSI DI RIMINI è il più grande centro congressi d’Italia, progettato nel rispetto dell’ambiente e per offrire servizi tecnologicamente avanzati.
La location offre flessibilità e sicurezza, in una posizione strategica.

Circondato da un parco cittadino dotato di piste ciclabili e pedonali, è facilmente raggiungibile e vicino al centro storico della città di Rimini e del suo lungomare.

PALA
CONGRESSI
DI RIMINI

LOCATION
UNICA
IN ITALIA

ORGANIZZA
IL TUO VIAGGIO

Scopri come raggiungere la location del “Vivere di Turismo Festival”

PALACONGRESSI DI RIMINI

Via della Fiera, 23 47923 – Rimini (RN)

www.riminipalacongressi.it

  • Centro storico a 1km
  • Stazione F.S. a 2km
  • Metromare a 2km
  • Hotels a 2,5 km
  • A14 Rimini Sud a 2,5 km
  • Aeroporto a 6km

Scopri come raggiungere
la location del
“Vivere di Turismo Festival”

IN AUTO

Grazie alla rete autostradale, Rimini è ben collegata con il resto d’Italia e d’Europa. Si trova sull’Autostrada A14 Milano-Bari, ed è servita da due uscite autostradali: Rimini Nord e Rimini Sud. Con la A14, da Rimini si raggiunge facilmente la A4 per Venezia e la A22 per il passo del Brennero, e altrettanto comodamente si raggiunge la A1 per Firenze, Roma e Napoli.Per raggiungere il Palacongressi l'uscita autostradale è Rimini Sud. Per maggiori informazioni www.autostrade.it.PARCHEGGI Il Palacongressi dispone di 500 parcheggi coperti e gratuiti e 150 all'aperto.

IN TRENO

Il Palacongressi di Rimini è collegato alla Stazione Ferroviaria tramite la linea autobus N.7. Anche la rete ferroviaria contribuisce a collegare perfettamente la Riviera di Rimini con tutto il resto d’Italia. Dalla stazione di Rimini, a 1,5 km dal Palacongressi, si può comodamente raggiungere anche con l’alta velocità, Bologna (in 56 minuti), Milano (in 2 ore) e Roma (in 3 ore e mezza). Per maggiori informazioni www.trenitalia.it.

IN AEREO

L’Aeroporto Internazionale di Bologna “Guglielmo Marconi” si trova a circa 100 km d’autostrada da Rimini ed è raggiungibile in un’ora, anche con navette o vetture private. Assicura collegamenti giornalieri con le principali città italiane, europee e di tutto il mondo, servite dalle maggiori compagnie aeree internazionali. Per maggiori informazioni www.bologna-airport.it.Dall’aeroporto di Bologna, è attivo un servizio di navetta per Rimini e ritorno: Shuttle Italy AirportL’aeroporto di Bologna è collegato con la stazione ferroviara dal People Mover, trasporto rapido su rotaia che in 7 minuti e mezzo porta ai binari dell’Alta Velocità.

Muoviti facilmente
A Rimini

Muoversi in BUS

Una moderna ed efficiente rete urbana di trasporti, costituita da minibus, pullman e veloci mezzi ecologici. Orari su www.startromagna.it.

Muoversi in AUTO/TAXI

Puoi usufruire di servizi di autonoleggio con o senza autista per trasferimenti sia all’interno delle città costiere, sia nell’entroterra. Utile e pratico anche il servizio di taxi sharing che offre l’opportunità di condividere il tragitto.

Muoversi in METROMARE

METROMARE è il Trasporto Rapido Costiero, una linea autobus su corsia dedicata, interamente elettrica, a emissioni zero, che collega in 25 minuti le stazioni ferroviarie di Rimini e Riccione con 15 fermate intermedie, con corse giornaliere ogni 20 minuti.

Muoversi in BICI

Rimini è una città bike friendly, con sempre più percorsi verdi e piste ciclabili. Ogni hotel mette biciclette a disposizione degli ospiti e anche il Comune offre un servizio di bike sharing. Alla stazione di Rimini è attivo il Bike Park, una velostazione per il noleggio e parcheggio biciclette con servizio di riparazione. Tutta l’area è stata riqualificata per favorire l’intermodalità tra il trasporto pubblico locale, i servizi ferroviari e il sistema della mobilità ciclabile e pedonale.

Muoversi in MONOPATTINO

Sempre attivo un servizio di monopattini elettrici, mobilità alternativa e poco impattante. Il servizio è fornito tramite APP da Bird Rides Italy e Lime.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e vengono applicate Informativa sulla Privacy e i Termini e Condizioni di Google.