Gianni Rosina

Riduci l’incertezza e aumenta le vendite dirette con le giuste coperture assicurative!

Gianni Rosina ci guiderà nella soluzione di una delle principali sfide del settore extralberghiero: l’incertezza dovuta agli imprevisti e i relativi costi.

Con una strategia mirata che include una solida copertura assicurativa, è possibile non solo proteggere la propria attività dagli imprevisti, ma anche incentivare le vendite dirette, evitando le grandi piattaforme di vendita online.

Questo intervento esplorerà come una protezione assicurativa adeguata possa offrire sicurezza e stabilità, permettendo ai gestori di concentrarsi sull’ottimizzazione delle prenotazioni dirette e sulla crescita sostenibile della loro attività. Scopri come eliminare l’incertezza e costruire un futuro più sicuro e redditizio per la tua struttura.

Data
Giovedì 14 Novembre
Ore 14:00 / 14:30
RELATORE

Gianni Rosina

CEO "CARE4UHOTEL" e intermediario assicurativo
 

Gianni Rosina è nato a Rovigo nel 1972 e ha trascorso la sua infanzia tra le affascinanti regioni del Vicentino e del Trentino. La sua formazione lo ha portato a Perugia.

Nel 1999, Gianni ha deciso di stabilirsi in Trentino, dove vive attualmente nella suggestiva Val di Pejo insieme a sua moglie Marina e suoi figli Lorenzo e Pierantonio. Insieme, gestiscono con passione gli appartamenti di famiglia per le vacanze, creando un'accogliente casa lontano da casa per i loro ospiti. 

La sua carriera nel mondo dell'assicurazione è iniziata nel 2002 quando è diventato intermediario assicurativo. Tuttavia, è nel 2006 che Gianni Rosina ha fatto un passo importante nella sua carriera. In seguito a un incontro con l'attuale direttore dell'Associazione Albergatori e Imprese del Trentino (ASAT) e l'attuale presidente, è emersa l'esigenza di fornire agli associati una copertura assicurativa per proteggerli dalle penali di cancellazione degli ospiti.

Gianni ha studiato attentamente la bozza del testo normativo e ha intrapreso una lunga ricerca per trovare un assicuratore disposto a coprire questo tipo di rischio. Dopo anni di rifiuti da parte di tutte le compagnie assicurative presenti sul mercato italiano, ha fondato la compagnia Ergo Assicurazione Viaggi in Italia.

Nel dicembre 2008, è stata presentata la polizza "STORNOHOTEL", segnando l'inizio della diffusione del servizio assicurativo in Trentino e in altre regioni italiane, sia da parte dell'Assicuratore Ergo che da parte di Gianni Rosina.

Da quel momento, "Stornohotel" ha iniziato a guadagnare fama tra le strutture ricettive e ha costantemente migliorato le coperture per soddisfare le esigenze delle strutture e dei loro ospiti, rendendo il processo di prenotazione un momento di tranquillità.

Nel 2019, Ergo ha deciso di affidare a Gianni Rosina la commercializzazione del prodotto a terzi, dando vita a "CARE4UHOTEL", un portale per l'acquisto delle coperture assicurative per l'annullamento delle prenotazioni nelle strutture ricettive con il PRODOTTO "STORNOHOTELC4UH" e con la copertura CARE4UHOLIDAY che rimborsa le spese mediche da infortunio durante le attività sportive in vacanza, oltre al rimborso spese mediche da malattia e di tutti i servizi acquistati per le attività sportive.

Contemporaneamente, è stata avviata un'integrazione con i gestionali delle strutture ricettive per consentire agli ospiti di assicurare il loro soggiorno in modo rapido e semplice. 

Novità di "Care4uhotel" è il rimborso dei trasporti, con la copertura "Stornohotel C4UHPLUS", che rimborsa non solo le spese di voli, treni o autobus in caso di cancellazione della vacanza, ma anche le penali di cancellazione dovute all'annullamento dei mezzi di trasporto, dimostrando così l'attenzione di "CARE4UHOTEL" alle esigenze dei viaggiatori e l'impegno per una società più ecologica.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e vengono applicate Informativa sulla Privacy e i Termini e Condizioni di Google.