Gwendoline Brieux

Realizzare il manuale della casa: strumento di efficienza e rassicurazione per Host e ospiti. Tre esempi pratici

Un manuale ben fatto rassicura gli ospiti e migliora l’efficienza della gestione dell’attività.

Questo intervento esplorerà i vantaggi del manuale della casa come strumento indispensabile per host e property manager.

Attraverso l’analisi delle esperienze di tre operatori, mostreremo quali sezioni del manuale sono davvero utili e come strutturarlo in modo efficace.

Saranno condivise durante l’intervento le strategie per incentivare gli ospiti a leggere il manuale, liberando all’Host tempo prezioso, e fornendo agli ospiti tutte le risposte di cui potrebbero aver bisogno, ancora prima di porsi le domande.

Data
Mercoledì 13 Novembre
Ore 15:00 / 15:30
RELATORE

Gwendoline Brieux

Esperta di customer care e automatizzazioni nel settore extralberghiero. Autrice del manuale "I segreti del Customer Care nel mercato extralberghiero"
 

Specializzata nella cura e nella comunicazione con gli ospiti, autrice del libro “I Segreti del Customer Care", Counselor specializzata nelle relazioni di aiuto alle donne, specialmente quelle in carriera che devono vivere con il peso della società e delle mille cose che devono fare ogni giorno.

Gwendoline Brieux aiuta i gestori extralberghieri ad organizzare le proprie attività operative e comunicative in modo da liberare il proprio tempo e offrire un servizio impeccabile ai loro ospiti. L’uso di email preparate ad hoc, con un linguaggio adeguato che trasmetta calore e professionalità, la scrittura delle descrizioni su internet o ancora la gestione delle recensioni sono alcuni degli strumenti utilizzati per regalare benessere agli ospiti e rispondere alle loro domande prima dell’arrivo e alle loro aspettative durante il soggiorno.

Attraverso un metodo di lavoro pensato per ottimizzare il tempo e le azioni da fare, con la strutturazione di procedure aziendali, Gwendoline Brieux permette ai gestori di prevenire le eventuali lamentele, organizzare i flussi di lavoro per essere sempre professionali e offrire un servizio all’ospite di alta qualità, senza essere incatenati alla propria struttura. 

Frutto di anni di esperienza nel settore extralberghiero e di gestione di reparti aziendali nazionali, Gwendoline Brieux entra in sintonia con le strutture extra alberghiere, capendo in un colpo d’occhio i punti di forza da valorizzare e le discrepanze da perfezionare. Crea delle comunicazioni adeguate ad ogni gestore per trasmettere la propria personalità e amore del territorio. 
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