Fosca De Luca

I colori della Felicità – Aumenta il benessere dei tuoi ospiti e le tue prenotazioni con l’Home Staging

Hai mai avuto la sensazione che la scelta dei colori nelle tue stanze non riesca a trasmettere l’atmosfera che desideri per i tuoi ospiti? Scopri insieme a Fosca De Luca – Homestager e autrice del manuale Home Staging per il mercato extralberghiero – come trovare le nuance perfette, dal giallo vibrante al verde tenue, per trasformare ogni stanza in un’esperienza sensoriale indimenticabile.

Studi dimostrano che alcuni colori possono evocare serenità, spensieratezza, leggerezza o allegria, influenzando profondamente l’umore dei tuoi ospiti. Imparerai perché la scelta delle tinte è fondamentale, non solo per attrarre il tipo di ospiti che desideri, ma anche per garantire che vivano un soggiorno memorabile.

Il colore non è solo una questione estetica, ma uno strumento potente che tocca le emozioni in modo profondo, spesso senza che ce ne rendiamo conto. Non perdere l’occasione di scoprire come il giusto colore può fare la differenza nel creare l’ambiente perfetto per i tuoi ospiti!

Data
Mercoledì 13 Novembre
Ore 16:00 / 16:30
RELATORE

Fosca De Luca

Home Stager e fondatrice dell'"Accademia Italiana di Staging & Redesign", autrice del manuale "Home Staging strategico nel mercato extralberghiero"
 

Fosca de Luca è l’Home Stager di riferimento del settore extralberghiero in Italia.
Aiuta proprietari e gestori di case turistiche a trasformare e migliorare l’immagine dei loro immobili per renderli competitivi e più attraenti sul mercato.

Crea “Concept Brand”, soluzioni uniche ed esclusive che valorizzano le strutture extralberghiere. Grazie al suo intervento è possibile aumentare del 30% il prezzo delle stanze e del 20% l’occupazione media.

A differenza di arredatori e interior designer generici, ha creato un vero e proprio metodo di lavoro, Tourist Style Target, meglio conosciuto come TST: un mix di principi di psicologia ambientale e architettonica, marketing e interior design. Un utilizzo sapiente di colori, arredi, forme e luci che esaltano la struttura rendendola la migliore esperienza possibile per i suoi ospiti ideali.

È docente interno di Home Staging presso la Vivere di Turismo Business School dove insegna agli allievi le regole della valorizzazione immobiliare da applicare alle loro strutture turistiche.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e vengono applicate Informativa sulla Privacy e i Termini e Condizioni di Google.