Salvatore Menale
Sala

Strumenti e tecnologie per un’esperienza di ospitalità migliore

Salvatore Menale, esperto e consulente di web marketing turistico specializzato nel settore extralberghiero, sarà uno dei protagonisti del Vivere di Turismo Festival. Con oltre 20 anni di esperienza, Salvatore è il fondatore di “Disintermediando”, un percorso pensato per rendere le strutture ricettive indipendenti dalle OTA (Online Travel Agencies), aiutandole a generare più prenotazioni dirette e a migliorare la loro visibilità online.

Durante il suo intervento al festival, Menale presenterà le ultime novità nella “cassetta degli attrezzi” per gli host, strumenti innovativi progettati per semplificare la gestione quotidiana delle strutture e migliorare l’esperienza degli ospiti. Questi strumenti non solo permettono di ottenere più recensioni positive, ma anche di rafforzare la reputazione online, creando un ambiente più produttivo e sereno sia per i gestori che per gli ospiti.

Grazie alla sua profonda conoscenza del marketing digitale applicato al turismo, Salvatore esplorerà come l’adozione di nuove tecnologie e approcci possa contribuire a migliorare la qualità del servizio offerto, rendendo il lavoro di host più gratificante e meno stressante​

Data
Giovedì 14 Novembre
Ore 10:30 / 11:00
RELATORE

Salvatore Menale

Esperto e Consulente di Web Marketing Turistico specializzato nel settore extralberghiero
 

Salvatore Menale, nato nel 1977, è un internet strategist, imprenditore, speaker, formatore e consulente di web marketing turistico. Fondatore di Disintermediando, un percorso di disintermediazione turistica, Salvatore ha l'obiettivo di rendere più indipendenti gli hotel e le strutture extra alberghiere rispetto alle OTA. È riconosciuto come uno dei principali esperti italiani in questo ambito, affrontando con serietà e dedizione le sfide del settore.

Partecipa regolarmente come ospite e relatore ai principali eventi e workshop in Italia, concentrandosi sulle tematiche del turismo applicate al canale internet. Laureato in Giurisprudenza, con una tesi sulla protezione internazionale del diritto d'autore, è anche docente presso UET, la Scuola Universitaria Europea per il Turismo. Dal 2003, Salvatore mette le sue competenze al servizio di hotel e strutture ricettive in Italia ed Europa, specializzandosi nel marketing turistico.

Felicemente sposato e padre di Diana e Antonio, Salvatore è un appassionato viaggiatore. Ama cucinare, apprezza il buon cibo, pratica la vela e organizza eventi nel tempo libero.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e vengono applicate Informativa sulla Privacy e i Termini e Condizioni di Google.