Gwendoline Brieux

Leadership al femminile: storie di determinazione e successo nel Property Management. – Con Carmela Lerede, Roberta Balotti, Barbara Natullo, Silvia Ghezzi e Francesca Gaia Statiglio.

Benvenuti nel panel ‘Leadership al Femminile’, un viaggio ispirazionale attraverso le storie di quattro donne che hanno saputo migliorare la propria vità (e non solo!) attraverso il Property Management, moderato da Gwendoline Brieux, co-fondatrice del Vivere di Turismo Festival e specialista nell’arte della comunicazione e cura degli ospiti nel settore extralberghiero.

In questo incontro, esploriamo il mondo extralberghiero attraverso le storie di donne coraggiose. Le loro esperienze, fatte di gestione innovativa e nuove idee nel Property Management, diventano un faro di ispirazione e un modello di successo per tutte le donne nel settore.

Carmela Lerede: esploreremo l’universo di ‘Lady Property’, un progetto che aspira a costruire una rete di Property Manager femminili, sostenendo e valorizzando l’imprenditorialità femminile nel settore degli affitti brevi.

Silvia Ghezzi: viaggeremo attraverso ‘CaseOspitali’, un progetto dove la sua passione per l’ospitalità ha creato delle opportunità di lavoro per donne che insieme a lei, hanno la possibilità di rimettersi in gioco conciliando famiglia e lavoro e mettendo a frutto le loro attitudine di attenzione verso gli ospiti e cura della casa, oltre ad opportunità di guadagno in zone fuori dalle rotte turistiche.

Barbara Natullo: conosceremo la storia di Barbara, che ha saputo trasformare una svolta di vita in un’opportunità, costruendo un’attività di Property Management di successo e un modello di crescita e sviluppo personale.

Roberta Balotti: scopriremo il percorso di Roberta, che ha saputo reinventare la sua professionalità, creando ‘Apartments to Art’, un progetto che unisce amore per il territorio e desiderio di offrire esperienze autentiche e di qualità.

Francesca Gaia Statiglio: percorreremo la storia di Francesca e come dopo la nascita di sua figlia, ha messo in piedi “Affitti Brevi Liguria” ,società di property management, creando nuove opportunità lavorative e diventando un punto di riferimento per il turismo della Riviera Ligure di Ponente.

Queste donne, con il loro coraggio, la loro determinazione e la loro capacità di innovare, stanno scrivendo nuove pagine nel mondo del Property Management, offrendo non solo un servizio eccellente ma anche diventando simbolo e ispirazione per altre donne nel mondo lavorativo.

Data
Mercoledì 13 Novembre
Ore 16:15 / 17:00
RELATORE

Gwendoline Brieux

Esperta di customer care e automatizzazioni nel settore extralberghiero. Autrice del manuale "I segreti del Customer Care nel mercato extralberghiero"
 

Specializzata nella cura e nella comunicazione con gli ospiti, autrice del libro “I Segreti del Customer Care", Counselor specializzata nelle relazioni di aiuto alle donne, specialmente quelle in carriera che devono vivere con il peso della società e delle mille cose che devono fare ogni giorno.

Gwendoline Brieux aiuta i gestori extralberghieri ad organizzare le proprie attività operative e comunicative in modo da liberare il proprio tempo e offrire un servizio impeccabile ai loro ospiti. L’uso di email preparate ad hoc, con un linguaggio adeguato che trasmetta calore e professionalità, la scrittura delle descrizioni su internet o ancora la gestione delle recensioni sono alcuni degli strumenti utilizzati per regalare benessere agli ospiti e rispondere alle loro domande prima dell’arrivo e alle loro aspettative durante il soggiorno.

Attraverso un metodo di lavoro pensato per ottimizzare il tempo e le azioni da fare, con la strutturazione di procedure aziendali, Gwendoline Brieux permette ai gestori di prevenire le eventuali lamentele, organizzare i flussi di lavoro per essere sempre professionali e offrire un servizio all’ospite di alta qualità, senza essere incatenati alla propria struttura. 

Frutto di anni di esperienza nel settore extralberghiero e di gestione di reparti aziendali nazionali, Gwendoline Brieux entra in sintonia con le strutture extra alberghiere, capendo in un colpo d’occhio i punti di forza da valorizzare e le discrepanze da perfezionare. Crea delle comunicazioni adeguate ad ogni gestore per trasmettere la propria personalità e amore del territorio. 
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e vengono applicate Informativa sulla Privacy e i Termini e Condizioni di Google.