Domenico Lanzetta

L’ ABC del contratto di Property Management: una guida semplice per gestire i rischi.

Il Property Manager riveste un ruolo centrale nella gestione e valorizzazione delle proprietà immobiliari per conto dei proprietari. È cruciale che egli sia ben versato nelle diverse tipologie di contratti che può stipulare, dato che ciò determinerà le sue responsabilità e il campo d’azione.

Un aspetto fondamentale è conoscere le differenze tra un mandato con rappresentanza e uno senza, poiché ciò influenzerà le responsabilità e i diritti di ciascuna parte nell’ambito della gestione immobiliare. Avere chiarezza su questi aspetti facilita una collaborazione fruttuosa con i proprietari. Durante questo intervento, esploreremo insieme i punti chiave del contratto, fornendovi gli strumenti necessari per gestire efficacemente i rischi associati alla professione.

Data
Giovedì 14 Novembre
Ore 14:00 / 14:30
RELATORE

Domenico Lanzetta

Avvocato specializzato in legislazione turistica
 

Domenico Lanzetta ha conseguito la laurea triennale presso l’Università degli Studi di Salerno e successivamente la magistrale in giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza.

Dal 2014 è iscritto all’Albo degli Avvocati presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno. Nel 2015  è stato nominato componente della Commissione Turismo dell’Automobile Club di Salerno e nel 2016 ha svolto attività di tutorato didattico nell’ambito dell’azione di "Help Teaching” per l’A.A. 2015/2016 presso il Dipartimento di Scienze Aziendali Management & Innovation Systems / DISA-MIS Università degli Studi di Salerno.

Dal 2017 è Professore a contratto per diversi corsi presso l’Università degli Studi di Salerno ed è stato nominato per tre volte “cultore della materia” per gli insegnamenti di  “diritto delle imprese del turismo e dei servizi culturali”, “diritto del turismo”, “diritto commerciale” e “legislazione nazionale e comunitaria”.

Ha partecipato alla redazione del Volume “LINEAMENTI DI LEGISLAZIONE NAZIONALE E COMUNITARIA DEL SETTORE ERBORISTICO” AA.VV. a cura del Prof. Domenico Apicella, Bruno Libri Editore, anno 2021.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e vengono applicate Informativa sulla Privacy e i Termini e Condizioni di Google.