Armando Travaglini
Sala

Intelligenza Artificiale (AI) applicata al marketing di una struttura ricettiva: cosa possiamo fare e cosa non siamo (ancora) in grado di fare

Hai mai pensato che rimandare l’adozione dell’AI ti stia privando di strumenti che potrebbero rendere il tuo lavoro più gratificante e meno stressante? Scopri come l’AI può trasformare la tua routine lavorativa, rendendola più fluida e aumentando la tua soddisfazione personale nel processo.

Durante il suo intervento al Vivere di Turismo Festival, Armando Travaglini esplorerà come l’Intelligenza Artificiale (AI) stia rivoluzionando il marketing delle strutture extralberghiere.

Scoprirai le opportunità concrete che l’AI offre per semplificare le operazioni quotidiane, migliorare la velocità decisionale e rendere le campagne di marketing più efficaci.

Travaglini illustrerà i concetti di base dell’AI, fornendo una guida pratica su come utilizzare questi strumenti per migliorare l’esperienza degli ospiti e ottimizzare la gestione delle strutture.

Inoltre, saranno affrontati anche i rischi legati alla privacy e all’etica nell’uso dell’AI, offrendo una visione completa delle sfide e delle opportunità di queste tecnologie emergenti.

Data
Giovedì 14 Novembre
Ore 16:00 / 16:30
RELATORE

Armando Travaglini

Consulente e Formatore Digital Marketing Turistico
 

Armando Travaglini è il fondatore di Digital Marketing Turistico, una realtà attiva nella formazione e nella consulenza di marketing per l’hospitality. Ha supportato centinaia di hotel indipendenti, gruppi e catene alberghiere nella definizione delle strategie più efficaci per costruire una solida presenza online, incrementare la visibilità e migliorare la redditività.

Relatore nei principali eventi dedicati al settore, è docente in diverse Università, Business School, enti di formazione pubblici e privati e collabora con le primarie associazioni di categoria. Ha scritto due libri: "Digital Marketing Turistico e Strategie di Revenue Management per il settore ricettivo", bestseller tradotto in più lingue e "Hotel Digital Marketing".

È il fondatore del più grande gruppo italiano su Facebook dedicato al "Digital Marketing Turistico" ed ha una newsletter attiva dal 2012 con più di 10.000 iscritti.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e vengono applicate Informativa sulla Privacy e i Termini e Condizioni di Google.