Gianfilippo Mignogna
Sala

Il potere delle emozioni: come narrazione e sentimento rendono più attraente una destinazione.

Gianfilippo Mignogna presenterà al Vivere di Turismo Festival uno studio empirico sull’impatto del sentiment associato a una destinazione turistica.

Questo intervento evidenzierà l’importanza di associare la location a sentimenti positivi, un fattore chiave che può influenzare notevolmente le recensioni dei visitatori e rafforzare la narrazione della destinazione.

Partendo dai dati raccolti, scoprirai come favorire un sentiment positivo può essere il motore di una crescita sostenibile, migliorando l’immagine della destinazione e aumentando il suo appeal tra i turisti.

Imparerai come utilizzare queste informazioni strategiche per potenziare la comunicazione e creare esperienze memorabili che lascino un’impronta duratura nei visitatori.

Data
Mercoledì 13 Novembre
Ore 15:00 / 15:30
RELATORE

Gianfilippo Mignogna

Autore di "Ospitare fa bene", ex sindaco di Biccari (FG)
 

Avvocato, da sempre si divide tra la passione per il diritto e l'impegno politico.
Dopo la maturità liceale,si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli studi di Foggia,laureandosi con una tesi sul federalismo negli Stati Uniti.Immediatamente dopo,è chiamato ad una intensa collaborazione con la cattedra di Diritto Pubblico Comparato. Attualmente è iscritto ad un master in Diritto Ambientale presso l'Università Tor Vergata di Roma e collabora con diversi enti di formazione,per i quali svolge attività di docenza e di ricerca,e con prestigiose società che si occupano di energia da fonti rinnovabili.

Il suo impegno politico inizia fin da giovanissimo. Nel 1997 fonda Azione Giovani Biccari che resta, ad oggi, la più grande e riuscita esperienza di associazionismo politico biccarese. Dopo aver ricoperto vari incarichi provinciali,nel 2004 è eletto delegato nazionale del movimento. Nello stesso anno, dopo un buon successo personale, è il più giovane eletto al Consiglio comunale di Biccari, tra le fila dell'opposizione. In cinque anni di attività consiliare si distingue per la presenza assidua e per il costante e quotidiano impegno amministrativo che lo porta a frequentare anche diversi seminari per amministratori di enti locali presso il Parlamento Europeo a Bruxelles. Nel 2006 è tra i fondatori del periodico di politica,cultura ed attualità biccarese PUNGOLO.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e vengono applicate Informativa sulla Privacy e i Termini e Condizioni di Google.