Maurizio Battelli
Sala

Hostmanship. L’arte dell’dspitalità: creare Felicità per un’accoglienza memorabile.

Unisciti a noi per esplorare l’Hostmanship, l’Arte di trasformare l’ospitalità in un’esperienza straordinaria. Il Presidente dell’Associazione Extra, Maurizio Battelli, svelerà le dinamiche delle relazioni tra Host e Guest, analizzando le diverse tipologie di persone in base agli emisferi cerebrali — corticale, limbico, sinistro e destro.

Scopriremo come riconoscere rapidamente le tipologie di Host e Guest, attraverso segnali deboli e indizi comportamentali. Inoltre, approfondiremo l’impatto della comunicazione sulle emozioni e sul rilascio di neurotrasmettitori come dopamina e ossitocina, essenziali per diventare veri “Pionieri di Felicità” nell’ospitalità, creando atmosfere positive e memorabili.

Porterai a casa la capacità di gestire relazioni ottimali con i tuoi Guests, comprendendo perché con alcuni dovrai “sforzarti” di più, mentre con altri ti sentirai subito a tuo agio. Preparati a trasformare ogni interazione in un’opportunità per creare connessioni significative nel mondo dell’ospitalità.

Data
Giovedì 14 Novembre
Ore 16:00 / 16:30
RELATORE

Maurizio Battelli

Property Manager, Presidente dell'Associazione Extra e ideatore dell'evento Extra. Consulente e formatore.
 

Maurizio Battelli, con un inizio di carriera nel settore del marketing e delle risorse umane a Milano, ha poi maturato un'esperienza pluriennale nel settore pubblico e privato, lavorando su progetti di internazionalizzazione e servizi reali per le imprese e gestendo importanti strutture turistiche.

Nel 2012 ha fondato Lynx Srl, un'azienda leader nel mystery shopping e nello sviluppo della customer experience, e successivamente Sardinia Co-Hosting Srl nel 2018, dedicandosi alla gestione delle locazioni turistiche a breve termine. Nel 2021 ha lanciato SOS Tourist Medical Center, il primo centro medico in Sardegna dedicato ai problemi sanitari dei turisti.

Maurizio è anche l’ideatore di Extra, il Salone Nazionale del Turismo Extra-Alberghiero, giunto alla sua quarta edizione, e coordina una numerosa community tramite blog e podcast (Extra Revolution). Come consulente e formatore, ha collaborato con numerose aziende di rilievo in Italia e all’estero, offrendo formazione su temi legati al marketing digitale, customer experience, business model e neuromarketing. Ha insegnato in vari corsi universitari e post-universitari, confermando il suo impegno nella formazione delle nuove generazioni di professionisti.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e vengono applicate Informativa sulla Privacy e i Termini e Condizioni di Google.