Ersilia Bonacquisti
Ilaria Mari

Da buona accoglienza ad accoglienza eccellente: come l’Home Staging può elevare i profitti e prenotazioni di Host, Property Manager e Gestori.

Una gestione attenta e strategica degli spazi può non solo elevare il profilo di una proprietà, ma anche amplificare significativamente i profitti e le prenotazioni.

Durante l’intervento saranno condivise metodologie efficaci per trasformare ogni alloggio in una scelta preferita per i viaggiatori, unendo estetica accogliente e funzionalità pratica, ingredienti chiave per raggiungere l’eccellenza nel settore.

Data
Mercoledì 19 Novembre
Ore 14:00 / 14:30
RELATORE

Ersilia Bonacquisti

Home Stager e Redesigner, vice-presidente "Home Staging Lovers"
 

Ersilia Bonacquisti è moglie, madre e appassionata di numeri. Con una carriera che spazia tra l’ingegneria e l’home staging, si presenta come una professionista tecnica e commerciale specializzata nella valorizzazione immobiliare. La sua filosofia si basa sulla convinzione che non esista una casa perfetta per tutti, ma piuttosto strategie di marketing e conoscenze di redesign che possono rendere un immobile ideale per un target specifico.

Ersilia è un’appassionata del suo lavoro e della vita, avendo avuto una lunga carriera come pallavolista di categoria, sempre con l’intento di vincere piuttosto che semplicemente partecipare. Crede fermamente che l’organizzazione sia fondamentale per ogni progetto di successo, e trova naturale coordinare i punti di forza delle persone, facilitando una collaborazione efficace. Attualmente dirige un team di specialisti per gli interventi di valorizzazione immobiliare, consapevole che il risultato collettivo supera quello individuale. Per questo motivo, è sempre pronta a collaborare con altri professionisti, creando rapporti vantaggiosi per entrambe le parti.

Ilaria Mari

Architetto specializzato in home staging e Presidente "Home Staging Lovers"
 

Ilaria Mari, architetto fondatrice di Iconica Studio, visionaria, empatica ed energica. Dal 2015 progetta esclusivamente il design emozionale e strategico per imprenditori e brand nel real estate e nell’ospitalità.

Crede che ogni spazio racchiuda un potenziale da svelare e, con il Metodo Iconica, lo trasforma in esperienze capaci di generare identità, emozioni e risultati misurabili.

Alla progettazione affianca la formazione: dal 2017 è coach e Master Trainer presso l’Accademia Italiana Staging & Redesign, e dal 2023 è Presidente dell'associazione di categoria professionale Home Staging Lovers. Relatrice in eventi nazionali per FIAIP, Confcommercio e Vivere di Turismo, porta avanti una leadership gentile e visionaria orientata all'impatto e alla crescita di persone e territori.

Il suo motto? Sognare in grande costa quanto sognare in piccolo, tanto vale sognare in modo iconico.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e vengono applicate Informativa sulla Privacy e i Termini e Condizioni di Google.