Danilo Beltrante, fondatore del Vivere di Turismo Festival e della collana Bed&Business, è imprenditore, formatore e direttore della "Vivere di Turismo Business School", la prima in Italia con focus esclusivo sul settore extralberghiero. Aiuta proprietari, property manager e gestori a massimizzare il profitto, con attenzione al giusto equilibrio tra lavoro e vita personale.
Le persone che applicano il suo metodo professionale acquisiscono velocemente le competenze per migliorare i risultati operativi dell’attività, liberando così risorse e tempo da dedicare agli ospiti e alle proprie passioni. La sua filosofia permette a tutti di crescere in armonia con le proprie aspettative economiche e la comunità.
Innamorato dell’Italia, crede nel settore extralberghiero come leva per rilanciare l’economia del nostro paese.
Ha fondato su Facebook il gruppo oggi più attivo in Italia, Vivere di Turismo - Community, che offre un sostegno concreto a coloro che necessitano di informazioni e confronto sui temi della normativa, marketing, gestione dei prezzi e molto altro ancora.
La sua scuola sta avendo un impatto forte sulla crescita professionale degli studenti, in termini di profitto e benessere personale. Il risultato dà di conseguenza lo stesso slancio all’economia nazionale e al territorio italiano.