Luciano Gianni

Come valorizzare l’accoglienza attraverso i “Welcome Kit”: efficienza e branding nel settore extralberghiero

In questo intervento, analizzeremo come l’utilizzo dei “Welcome Kit” eleva la qualità percepita dell’ospitalità e contribuisca a rafforzare il Brand dell’attività.

Discuteremo le strategie di posizionamento di prodotti e packaging per comunicare benessere, tranquillità e sorpresa, migliorando l’esperienza dell’ospite.

Esploreremo inoltre come i welcome kit non solo possono semplificare alcuni processi, ma riducono anche i possibili errori umani e ottimizzano i costi sia nelle tempistiche che nell’approvvigionamento, garantendo un’operatività più efficiente.

Data
Mercoledì 13 Novembre
Ore 16:00 / 16:30
RELATORE

Luciano Gianni

CMO di "WelcomeKadò"
 

Luciano Gianni è attualmente il CMO di WelcomeKadò, dove guida il marketing aziendale con un focus sullo sviluppo di prodotti, la ricerca di mercato e l'immagine digitale dell'azienda.

Laureato in Economia del Turismo, Luciano ha accumulato oltre 20 anni di esperienza come consulente digitale in vari settori, specializzandosi in comunicazione, marketing e internazionalizzazione. Ha ricoperto il ruolo di CDO per un importante e-commerce italiano, che è stato riconosciuto come il miglior e-commerce del paese nel 2018 e classificato tra i primi tre a livello europeo.

Oggi, Luciano è un imprenditore nel settore dell'ospitalità e socio fondatore di un centro medico polispecialistico. Con WelcomeKadò, di cui è socio e fondatore, si dedica alla creazione di Welcome Box e Kit Utility per il settore extralberghiero, contribuendo a innovare l'accoglienza in Europa.

La sua visione è migliorare costantemente le strategie di accoglienza nelle strutture ricettive, sfruttando il potenziale dei dati e delle nuove tecnologie per offrire esperienze memorabili agli ospiti.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e vengono applicate Informativa sulla Privacy e i Termini e Condizioni di Google.