Antonella Brugnola
Silvia Ghezzi
Sala

Come ospitare serenamente e risparmiare tempo attraverso Chatbot e sensoristica da remoto alimentata dall’intelligenza artificiale.

Nell’era digitale, il settore extralberghiero si trova di fronte a nuove sfide e opportunità. Questo intervento di 30 minuti esplora come le tecnologie emergenti, in particolare i chatbot e la sensoristica da remoto alimentata dall’intelligenza artificiale, stiano rivoluzionando il modo in cui gli operatori gestiscono le loro strutture e interagiscono con gli ospiti.

I partecipanti apprenderanno:

  • Le potenzialità dei chatbot nell’offrire un’assistenza clienti immediata, riducendo i tempi di risposta e migliorando l’efficienza operativa.
  • Come la sensoristica da remoto può fornire informazioni preziose sullo stato delle strutture, garantendo al contempo la privacy e la sicurezza degli ospiti.
  • Insight dalla nostra esperienza come Property Manager di 50 strutture: l’importanza di un’assistenza clienti efficace e le sfide di garantire sicurezza e privacy.
  • Casistiche reali in cui l’intelligenza artificiale ha offerto soluzioni semplici ma estremamente efficaci per affrontare problemi comuni nel settore extralberghiero.
  • Con un equilibrio tra teoria e pratica, questo intervento fornirà agli operatori del settore gli strumenti e le conoscenze necessarie per sfruttare al meglio le potenzialità dell’intelligenza artificiale, migliorando l’esperienza di ospitalità e ottimizzando la gestione delle strutture.
Data
Martedì 7 Novembre
Ore 11:00 / 11:30
RELATORE

Antonella Brugnola

Superhost Airbnb. Community Leader Host di Milano. Socia "Case Ospitali srl"

Silvia Ghezzi

Founder & General Manager di "Case Ospitali srl"
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e vengono applicate Informativa sulla Privacy e i Termini e Condizioni di Google.