Gwendoline Brieux

Come gestire le recensioni negative in 7 mosse e trasformarle in valore per la tua attività

Finché sono positive, ci troviamo a sorridere e consideriamo le recensioni alleate per comunicare al mondo chi siamo e cosa abbiamo di bello da offrire. Ma, se ne arriva una negativa, lo stato d’animo cambia all’istante, lo stomaco inizia a contorcersi e il dispiacere prende il sopravvento, spesso anche se si tratta di un 8 generale con un 10 per tutti i dettagli! Oppure di un voto inferiore al 7.

Potremmo essere tentati di rispondere con l’ardore dei veri leoni da tastiera, difendendoci ad ogni costo…. E se invece gentilezza e premura fossero gli strumenti più efficaci per affrontare una recensione negativa? Scopriamo insieme come.

Data
Mercoledì 13 Novembre
Ore 11:00 / 11:30
RELATORE

Gwendoline Brieux

Esperta di customer care e automatizzazioni nel settore extralberghiero. Autrice del manuale "I segreti del Customer Care nel mercato extralberghiero"
 

Specializzata nella cura e nella comunicazione con gli ospiti, autrice del libro “I Segreti del Customer Care", Counselor specializzata nelle relazioni di aiuto alle donne, specialmente quelle in carriera che devono vivere con il peso della società e delle mille cose che devono fare ogni giorno.

Gwendoline Brieux aiuta i gestori extralberghieri ad organizzare le proprie attività operative e comunicative in modo da liberare il proprio tempo e offrire un servizio impeccabile ai loro ospiti. L’uso di email preparate ad hoc, con un linguaggio adeguato che trasmetta calore e professionalità, la scrittura delle descrizioni su internet o ancora la gestione delle recensioni sono alcuni degli strumenti utilizzati per regalare benessere agli ospiti e rispondere alle loro domande prima dell’arrivo e alle loro aspettative durante il soggiorno.

Attraverso un metodo di lavoro pensato per ottimizzare il tempo e le azioni da fare, con la strutturazione di procedure aziendali, Gwendoline Brieux permette ai gestori di prevenire le eventuali lamentele, organizzare i flussi di lavoro per essere sempre professionali e offrire un servizio all’ospite di alta qualità, senza essere incatenati alla propria struttura. 

Frutto di anni di esperienza nel settore extralberghiero e di gestione di reparti aziendali nazionali, Gwendoline Brieux entra in sintonia con le strutture extra alberghiere, capendo in un colpo d’occhio i punti di forza da valorizzare e le discrepanze da perfezionare. Crea delle comunicazioni adeguate ad ogni gestore per trasmettere la propria personalità e amore del territorio. 
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