Ilaria Mari
Ersilia Bonacquisti

Benessere, cultura e crescita economica: l’impulso dell’Home Staging nella rigenerazione del territorio

Ilaria Mari, Presidente di Homestaging Lovers, insieme a Ersilia Bonacquisti, vice presidente HSL, approfondiscono come un approccio olistico alla progettazione e al posizionamento delle strutture extra-alberghiere possa trasformare un micro-territorio, creando non solo un impatto economico ma anche culturale e di benessere per la comunità locale.

Integrando elementi culturali e identitari del territorio, ogni struttura diventa un’esperienza autentica che valorizza le risorse locali e stimola la crescita economica.

Questo intervento vuole dimostrare come la cultura, il benessere e la sostenibilità possano intrecciarsi, favorendo una rigenerazione del territorio che coinvolge attivamente operatori, amministrazioni e comunità, promuovendo un benessere diffuso e duraturo.

Data
Giovedì 14 Novembre
Ore 15:10 / 15:30
RELATORE

Ilaria Mari

Architetto specializzato in home staging e Presidente "Home Staging Lovers"
 

Dopo aver conseguito la Laurea in Architettura all'Università di Firenze, Ilaria Mari decide di mettere a frutto la propria formazione di progettista e le inclinazioni per il mondo del marketing e della fotografia. Frequenta l'Home Staging School di Milano, ottenendo la qualifica di Home Stager Professionista. Giorno dopo giorno, costruisce una carriera che le consente di esprimere le sue competenze nel valorizzare gli aspetti migliori delle case attraverso i dettagli, facendole brillare nel mercato immobiliare.

Attualmente, oltre a essere iscritta all’Albo degli Architetti di Milano, Ilaria Mari ricopre il ruolo di Presidente dell’Associazione Nazionale Home Staging Lovers. Fa parte del team della Staging & Redesign Expertise School come responsabile dell'area formativa in marketing e comunicazione efficace, e insegna nel corso Professione Home Stager. Ilaria racconta come essere felici rivelando il lato nascosto di sé e delle proprie abitazioni sul blog www.happyandarchitect.com.

Ersilia Bonacquisti

Home Stager e Redesigner, vice-presidente "Home Staging Lovers"
 

Ersilia Bonacquisti è moglie, madre e appassionata di numeri. Con una carriera che spazia tra l’ingegneria e l’home staging, si presenta come una professionista tecnica e commerciale specializzata nella valorizzazione immobiliare. La sua filosofia si basa sulla convinzione che non esista una casa perfetta per tutti, ma piuttosto strategie di marketing e conoscenze di redesign che possono rendere un immobile ideale per un target specifico.

Ersilia è un’appassionata del suo lavoro e della vita, avendo avuto una lunga carriera come pallavolista di categoria, sempre con l’intento di vincere piuttosto che semplicemente partecipare. Crede fermamente che l’organizzazione sia fondamentale per ogni progetto di successo, e trova naturale coordinare i punti di forza delle persone, facilitando una collaborazione efficace. Attualmente dirige un team di specialisti per gli interventi di valorizzazione immobiliare, consapevole che il risultato collettivo supera quello individuale. Per questo motivo, è sempre pronta a collaborare con altri professionisti, creando rapporti vantaggiosi per entrambe le parti.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e vengono applicate Informativa sulla Privacy e i Termini e Condizioni di Google.