Federico Mantuano

3 step per fidelizzare i propri ospiti attraverso una Visual Brand Identity chiara, coerente e trasparente.

Questo intervento si focalizza sull’importanza del branding nel disegnare l’immagine di una struttura extralberghiera, specialmente nel contesto digitale.

Verranno esplorate strategie per mantenere un’identità coerente e autentica che rifletta i valori dei proprietari e della struttura, garantendo una comunicazione efficace che rende felici gli ospiti.

Attraverso un’immagine digitale ben definita e allineata con l’essenza della struttura, è possibile attrarre e fidelizzare ospiti che apprezzano la coerenza e la trasparenza, migliorando così la loro esperienza complessiva.

Data
Mercoledì 13 Novembre
Ore 10:30 / 11:00
RELATORE

Federico Mantuano

Esperto di branding turistico e autore del manuale "Visual Brand Identity nel mercato extralberghiero"
 

Federico Mantuano è il primo visual coach extralberghiero in Italia.

Aiuta le strutture ricettive a creare la propria identità per differenziarsi sul mercato in modo unico attraverso l'unione di elementi grafici e della comunicazione web. La giusta combinazione di questi due elementi, permette alla struttura di parlare alla mente ed al cuore degli ospiti prima ancora di conoscerli.

Grazie al suo sistema VME - Visual Marketing Extralberghiero, Federico Mantuano narra la storia della tua struttura attraverso un’identità fatta di immagini, parole e suoni, per posizionarsi meglio sul mercato ed ottenere più prenotazioni e recensioni positive.

Da venti anni lavora come visual designer aiutando le aziende a comunicare al meglio grazie al potere persuasivo delle immagini. È docente di Visual Brand della Vivere di Turismo Business School e autore del manuale “Visual Brand Identity nel mercato extralberghiero” della Collana Bed&Business.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e vengono applicate Informativa sulla Privacy e i Termini e Condizioni di Google.