ORGANIZZAZIONE
DEL FESTIVAL
Vivere di Turismo nasce nel 2014 con il desiderio di contribuire allo sviluppo del turismo grazie alla divulgazione di un’accoglienza extralberghiera professionale.
Negli anni l’azienda ha realizzato con successo dieci edizioni dell’evento annuale “Vivere di Turismo”, che nel 2023 si evolve nel “Vivere di Turismo Festival” per celebrare e unire in un unico luogo tutti gli attori del turismo extralberghiero.
VIVERE DI
TURISMO
LA NOSTRA
STORIA
Vivere di Turismo nasce nel 2014 da un’idea di Danilo Beltrante, attivo già dal 2006 nel settore.
Nel 2015 Vivere di Turismo riceve a Bruxelles dalla Commissione europea il riconoscimento come corso più innovativo del settore turistico in Europa
Nel 2017 si tiene a Firenze il primo grande evento al quale hanno partecipato oltre 300 persone tra aula e Streaming.
Dal 2018 gli eventi Vivere di Turismo si tengono al Palacongressi di Rimini e accolgono un numero sempre crescente di appassionati.
Nel 2018 viene pubblicato il libro Vivere di Turismo di Danilo Beltrante (Dario Flaccovio Editore), che vende 5.000 copie il primo anno.
Nel 2019 riceve il Premio Extra per la divulgazione in ambito turistico.
Ad aprile 2020 è inaugurata la “Vivere di Turismo Business School”, che raggruppa professionisti appassionati del settore.
Ad ottobre 2020 viene pubblicato il primo manuale della Collana Bed & Business – Manuali pratici per Vivere di Turismo (Dario Flaccovio Editore).
Nel 2022 nasce la prima agenda settimanale dedicata a Property Manager, Host e Gestori con contenuti esclusivi per l’attività di tutti i giorni.
Nel 2023 l’evento Vivere di Turismo, dopo dieci edizioni di successo, diventa Festival per celebrare il turismo extralberghiero.
Nel 2024 la seconda edizione del Vivere di Turismo Festival.