Bernadette Lo Bianco
Sala

Turismo accessibile: un’opportunità per tutti, anche per gli affitti brevi.

In un mondo che abbraccia la diversità in tutte le sue forme, il diritto di viaggiare dovrebbe essere accessibile a tutti. Il turismo accessibile non è solo un’opportunità per le persone con disabilità, ma anche per gli affitti brevi e l’industria turistica in generale.

Riprogettare il turismo in chiave accessibile significa non solo fornire infrastrutture e servizi adeguati, ma anche promuovere una cultura dell’inclusione. Questo non solo arricchisce le esperienze di viaggio per le persone con disabilità, ma crea un mondo del turismo più aperto e accogliente per tutti, contribuendo a un futuro più equo e accessibile per ogni viaggiatore.

Data
Giovedì 14 Novembre
Ore 12:30 / 13:00
RELATORE

Bernadette Lo Bianco

Docente di Tecnica di Accoglienza Turistica, esperta di turismo e cultura accessibile, founder Associazione “Sicilia Turismo Per Tutti”
 

Bernadette Lo Bianco, laureata in Scienze della Comunicazione, è docente di Accoglienza Turistica presso l’Istituto Alberghiero Federico II di Svevia a Siracusa. È un'esperta in Cerimoniale e Protocollo, sia a livello nazionale che internazionale, con una specializzazione particolare nel Turismo Accessibile.

Ha conseguito un Master in Disability Management e mondo del Lavoro. È fondatrice e presidente dell’Associazione “Sicilia Turismo Per Tutti”, dedicata alla realizzazione di progetti di accessibilità nel turismo e nella cultura in tutta la Sicilia.

Bernadette è consulente per diverse amministrazioni locali in Sicilia e collabora con le principali testate editoriali del settore turistico, dove ha pubblicato numerosi articoli scientifici. È anche relatrice e organizzatrice di numerosi convegni ed eventi legati al turismo.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e vengono applicate Informativa sulla Privacy e i Termini e Condizioni di Google.