Giuseppe Murina

Revenue Management Strategico: come trasformare le spese in investimenti e i proprietari in alleati di lungo periodo

Nel property management, ogni decisione operativa ha un impatto diretto su margini, reputazione e sostenibilità del business.

In questo intervento, Giuseppe Murina propone un approccio evoluto al revenue management strategico, dove le spese – come pulizie, manutenzioni o accoglienza – diventano investimenti misurabili in risultati concreti: migliori recensioni, maggiore occupazione, tariffe più alte e ritorno economico nel tempo.
Attraverso strumenti chiari come la Dashboard della Trasparenza, scopriremo come raccontare questi risultati in modo efficace anche ai proprietari, trasformandoli da semplici committenti a partner consapevoli.

Perché vendere notti non basta: oggi serve vendere valore, costruire fiducia e ottimizzare ogni euro speso per far crescere l’intero ecosistema dell’ospitalità.

Data
Mercoledì 19 Novembre
Ore 11:30 / 12:00
RELATORE

Giuseppe Murina

CEO "Revenue Safe", Revenue Manager specializzato nel settore extralberghiero, autore del manuale "Come fare Revenue Management nel mercato extralberghiero"
 

Giuseppe Murina affianca imprenditori extralberghieri per ottenere il miglior risultato dall’attività attraverso un sistema di gestione dei prezzi di vendita pensato e sviluppato su misura per le strutture ricettive extralberghiere. 

È esperto in strategie specifiche per massimizzare le vendite delle imprese extralberghiere di qualsiasi dimensione attraverso un metodo di Revenue Management che, partendo dai modelli utilizzati negli anni di esperienza nel mondo alberghiero ed extralberghiero, viene ottimizzato intorno alle caratteristiche uniche di ogni struttura ricettiva. 

Docente della Vivere di Turismo Business School, formatore e consulente per strutture extralberghiere in tutta Italia, autore del manuale “Come fare Revenue Management nel mercato extralberghiero”, Giuseppe Murina si pone come missione quella “di aumentare la consapevolezza del mondo della ricettività attraverso le attività extralberghiere che, per loro natura, rappresentano il cuore e l’anima dell’ospitalità italiana”. 

Aiuta proprietari, gestori e property manager a mantenere il controllo della propria attività, fornendo tutti gli strumenti necessari per uno sviluppo sano, sostenibile e lungimirante dell’attività.
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