Salvatore Menale
Sala

Perché i tuoi ospiti preferiscono prenotare sulle OTA (me compreso)?

Al di là del mio lavoro quotidiano, ove cerco di far comprendere ai gestori di strutture ricettive come competere in maniera sana con le OTA per ricevere più prenotazioni dirette e nonostante io sia un accanito sostenitore della vendita diretta, ho preferito -peraltro senza indugiare troppo- utilizzare Booking.com per prenotare il mio ultimo hotel.

Prima di criticare la mia scelta però, ascolta la mia storia, mettiti nei miei panni e dimmi se non avresti fatto anche tu lo stesso. Scommettiamo che, dopo aver meglio compreso le ultime strategie utilizzate dalle OTA, ne trarrai validi spunti per prendere maggiore consapevolezza del tuo canale diretto?

Data
Mercoledì 13 Novembre
Ore 11:45 / 12:15
RELATORE

Salvatore Menale

Esperto e Consulente di Web Marketing Turistico specializzato nel settore extralberghiero
 

Salvatore Menale, nato nel 1977, è un internet strategist, imprenditore, speaker, formatore e consulente di web marketing turistico. Fondatore di Disintermediando, un percorso di disintermediazione turistica, Salvatore ha l'obiettivo di rendere più indipendenti gli hotel e le strutture extra alberghiere rispetto alle OTA. È riconosciuto come uno dei principali esperti italiani in questo ambito, affrontando con serietà e dedizione le sfide del settore.

Partecipa regolarmente come ospite e relatore ai principali eventi e workshop in Italia, concentrandosi sulle tematiche del turismo applicate al canale internet. Laureato in Giurisprudenza, con una tesi sulla protezione internazionale del diritto d'autore, è anche docente presso UET, la Scuola Universitaria Europea per il Turismo. Dal 2003, Salvatore mette le sue competenze al servizio di hotel e strutture ricettive in Italia ed Europa, specializzandosi nel marketing turistico.

Felicemente sposato e padre di Diana e Antonio, Salvatore è un appassionato viaggiatore. Ama cucinare, apprezza il buon cibo, pratica la vela e organizza eventi nel tempo libero.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e vengono applicate Informativa sulla Privacy e i Termini e Condizioni di Google.