Arianna Bauckneht

Oltre la prenotazione: come gli strumenti di Booking.com supportano un turismo che “abita” il territorio

Il ruolo di chi accoglie si sta evolvendo.

In questo scenario, Booking.com si posiziona come un alleato per gli host che desiderano diventare “abitanti attivi” del proprio territorio.

L’intervento mostrerà come, oltre a essere una piattaforma di prenotazione, Booking.com fornisca strumenti e dati per valorizzare le unicità locali e promuovere un turismo più consapevole e sostenibile.

Data
Mercoledì 19 Novembre
Ore 14:00 / 14:30
RELATORE

Arianna Bauckneht

Market Team Manager "Booking.com"
 

Arianna Bauckneht è attualmente Market Team Manager presso l'ufficio di Rimini di Booking.com, dove è responsabile dell'apertura e del coordinamento del nuovo ufficio locale. Dal 2014, Arianna ha sostenuto strategicamente e operativamente la sede centrale nell'apertura di questo ufficio, ricoprendo il ruolo di Senior Account Manager. In questo contesto, gestisce e motiva il team, stabilisce obiettivi qualitativi e quantitativi, guida riunioni regolari, monitora la crescita, identifica opportunità di business e si occupa della gestione degli account dei partner chiave nella zona. Inoltre, crea report sulla quantità e qualità dei risultati e delle performance e coordina visite a fiere per relazionarsi con i partner.

Precedentemente, dal luglio 2013 al settembre 2014, Arianna ha ricoperto il ruolo di Market Team Manager per gli uffici di Venezia e Rimini, dove ha supportato due team in sedi diverse. Ha gestito la performance dei team e dei partner, assicurandosi che gli obiettivi di KPI venissero raggiunti e che le strategie di vendita fossero efficaci.

Nel periodo precedente, dall'ottobre 2011 al luglio 2012, Arianna è stata Account Manager presso la sede di Roma di Booking.com. In questo ruolo, si è occupata della gestione degli account dei partner, del miglioramento della disponibilità e dell'offerta dei partner e della preparazione di report settimanali. Ha anche fornito supporto e formazione ai nuovi hotel, garantendo che le informazioni sui loro siti web fossero accurate e aggiornate.

Arianna ha iniziato la sua carriera in NH Hoteles come stagista nel reparto Cluster Revenue, dove ha assistito i revenue manager nella partecipazione alle strategie di vendita e nello sviluppo della politica tariffaria per il 2011. Tra le sue mansioni quotidiane c'erano la compilazione dei file di pick up, l'analisi dei competitor, l'aggiornamento dei siti e del CRS, la preparazione di previsioni e report, e il controllo quotidiano delle prenotazioni.

Arianna si distingue per le sue competenze nella gestione di team, nella gestione di progetti e degli account, nelle vendite e nel servizio clienti. Le sue competenze analitiche e comunicative, insieme alla sua capacità di organizzazione, la rendono una professionista versatile e di successo nel settore del turismo e dell'ospitalità.

I suoi valori personali includono il continuo apprendimento, essere un modello di riferimento, l'apertura e la gentilezza, l’impegno al massimo, evitare di giudicare, cercare di comprendere, aggiungere valore, e mantenere resilienza e gratitudine.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e vengono applicate Informativa sulla Privacy e i Termini e Condizioni di Google.