Emilio Casalini

La cura del tutto: come sviluppare una accoglienza efficace attraverso l’Approccio Sistemico.

Scopri come l’accoglienza extralberghiera, attraverso un Approccio Sistemico, possa diventare un motore di bellezza, economia e benessere nel nostro Paese.

Questa sessione, particolarmente rivolta a operatori del settore desiderosi di coniugare etica e profitto, esplorerà il valore intrinseco della bellezza che permea l’Italia e le strategie operative che hanno permesso di trasformare un immenso potenziale in realtà prospera.

Emilio condividerà insight e casi studio su come l’accoglienza extralberghiera possa non solo beneficiare il territorio e generare economia, ma anche creare un ecosistema di bellezza, profitto e benessere. Verranno forniti esempi concreti e replicabili, offrendo agli operatori del settore strumenti e ispirazioni per contribuire e partecipare attivamente a un’accoglienza che genera valore su più fronti, inclusa la prosperità economica per chi intraprende questo percorso.

Data
Mercoledì 19 Novembre
Ore 10:15 / 11:00
RELATORE

Emilio Casalini

Giornalista, conduttore televisivo "Generazione Bellezza" Rai3 e scrittore
 

Inizia la carriera in Rai nel 2000 realizzando reportages internazionali come inviato di “‘C’era una volta” per poi passare alle inchieste sull’immigrazione con “Un Mondo a Colori” e “Crash”, entrando nel 2010 nella squadra di Report. Nel 2012 vince il premio Ilaria Alpi con un un reportage sui traffici internazionali di rifiuti.

Realizza documentari premiati tra cui “Iran About”.

Nel 2014 pubblica l’ebook “Fondata sulla Bellezza” e nel 2016 “Rifondata sulla Bellezza” con Spino Editore. Scrive e conduce “Bella Davvero” su Rai Radio 2 e, dal 2019, è autore e conduttore di “GenerAzione Bellezza” su Rai 3, raccontando gli esempi di chi smette di lamentarsi e realizza i propri sogni, generando nuova economia e benessere, promuovendo il patrimonio culturale e la molteplicità delle identità locali come strumento di rinascita.

Insegna presso università ed è consulente per pubbliche amministrazioni di strumenti di narrazione territoriale
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e vengono applicate Informativa sulla Privacy e i Termini e Condizioni di Google.