Giuseppe Murina

Il mio Revenue management: come massimizzare i profitti e la felicità. Strategie che valorizzano la sostenibilità dell’attività e la soddisfazione degli ospiti.

Mentre le metodologie di revenue management sono ampiamente applicate nell’industria alberghiera, il loro utilizzo nel settore extralberghiero richiede un approccio significativamente diverso. A differenza degli hotel, le strutture extra-alberghiere sono caratterizzate da una forte componente umana, dove il gestore è anche colui che deve bilanciare l’ottimizzazione dei ricavi con il proprio benessere e con la sostenibilità operativa.

In questa presentazione, esploreremo come il revenue management possa essere utilizzato per massimizzare i profitti senza compromettere la felicità e la soddisfazione di host e guest. Andremo oltre i semplici KPI numerici, per comprendere come la gestione delle risorse umane, la flessibilità operativa e l’orientamento al cliente finale siano elementi chiave per il successo in entrambi i contesti.

Attraverso l’analisi di casi di studio e best practice, i partecipanti acquisiranno una visione approfondita di come adattare le metodologie di revenue management per raggiungere un equilibrio ottimale tra redditività e benessere di chi offre e di chi usufruisce dell’ospitalità. Il risultato sarà una maggiore consapevolezza delle specificità di questo splendido settore e degli strumenti necessari per gestirli con successo e umanità.

Data
Mercoledì 13 Novembre
Ore 17:00 / 17:30
RELATORE

Giuseppe Murina

CEO "Revenue Safe", Revenue Manager specializzato nel settore extralberghiero, autore del manuale "Come fare Revenue Management nel mercato extralberghiero"
 

Giuseppe Murina affianca imprenditori extralberghieri per ottenere il miglior risultato dall’attività attraverso un sistema di gestione dei prezzi di vendita pensato e sviluppato su misura per le strutture ricettive extralberghiere. 

È esperto in strategie specifiche per massimizzare le vendite delle imprese extralberghiere di qualsiasi dimensione attraverso un metodo di Revenue Management che, partendo dai modelli utilizzati negli anni di esperienza nel mondo alberghiero ed extralberghiero, viene ottimizzato intorno alle caratteristiche uniche di ogni struttura ricettiva. 

Docente della Vivere di Turismo Business School, formatore e consulente per strutture extralberghiere in tutta Italia, autore del manuale “Come fare Revenue Management nel mercato extralberghiero”, Giuseppe Murina si pone come missione quella “di aumentare la consapevolezza del mondo della ricettività attraverso le attività extralberghiere che, per loro natura, rappresentano il cuore e l’anima dell’ospitalità italiana”. 

Aiuta proprietari, gestori e property manager a mantenere il controllo della propria attività, fornendo tutti gli strumenti necessari per uno sviluppo sano, sostenibile e lungimirante dell’attività.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e vengono applicate Informativa sulla Privacy e i Termini e Condizioni di Google.

WORKSHOP REVENUE

COMPILA IL FORM PER ISCRIVERTI ALLA LISTA D'ATTESA

Il workshop è riservato a chi gestisce un numero di unità pari o superiore a 5.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e vengono applicate Informativa sulla Privacy e i Termini e Condizioni di Google.
SALA AL COMPLETO