Paola Rizzitelli esplora come il mondo moderno richieda nuove visioni nel settore dell’ospitalità, dove l’incontro tra ospite e struttura diventa un catalizzatore di cambiamento profondo e duraturo.
Intercettare bisogni e desideri di cambiamento verso una vita migliore è il focus del marketing del benessere che ci porta sull’idea che la felicità vissuta durante una vacanza non debba essere una bolla effimera, ma un’opportunità per portare con sé quella sensazione di benessere e gioia nella vita quotidiana.
Attraverso la valorizzazione della bellezza, dell’arte, della natura e della consapevolezza, Rizzitelli propone un approccio scientifico e olistico al benessere, che coinvolge cinque dimensioni del benessere fra loro interconnesse per creare un equilibrio che predispone alla felicità profonda e trasversale.
L’ospitalità può affermare una nuova identità che si fa proattiva di cambiamento e ricca di stimoli volti a prolungare la felicità attraverso esperienze continuative: questo non è semplicemente un obiettivo, ma una filosofia di vita e un nuovo stile turistico, concreto e palpabile che va scelto e condiviso che può sviluppare la creatività, migliorare le relazioni e rafforzare il legame con l’ambiente e la spiritualità.