Paola Rizzitelli

Il Marketing del Benessere, come contribuire alla felicità di chi viaggia e di chi accoglie! La strategia completa per evolvere in un’ accoglienza consapevole, responsabile e sostenibile.

Paola Rizzitelli esplora come il mondo moderno richieda nuove visioni nel settore dell’ospitalità, dove l’incontro tra ospite e struttura diventa un catalizzatore di cambiamento profondo e duraturo.

Intercettare bisogni e desideri di cambiamento verso una vita migliore è il focus del marketing del benessere che ci porta sull’idea che la felicità vissuta durante una vacanza non debba essere una bolla effimera, ma un’opportunità per portare con sé quella sensazione di benessere e gioia nella vita quotidiana.

Attraverso la valorizzazione della bellezza, dell’arte, della natura e della consapevolezza, Rizzitelli propone un approccio scientifico e olistico al benessere, che coinvolge cinque dimensioni del benessere fra loro interconnesse per creare un equilibrio che predispone alla felicità profonda e trasversale.

L’ospitalità può affermare una nuova identità che si fa proattiva di cambiamento e ricca di stimoli volti a prolungare la felicità attraverso esperienze continuative: questo non è semplicemente un obiettivo, ma una filosofia di vita e un nuovo stile turistico, concreto e palpabile che va scelto e condiviso che può sviluppare la creatività, migliorare le relazioni e rafforzare il legame con l’ambiente e la spiritualità.

Data
Mercoledì 13 Novembre
Ore 11:00 / 11:20
RELATORE

Paola Rizzitelli

Wellness economy strategist, esperta di turismo evolutivo, scrittrice, formatrice, consulente in branding e marketing del benessere.
 

Da 15 anni si occupa dei settori della wellness economy – dopo una prima fase della vita da avvocato – e si impegna nella diffusione di una sana economia del benessere utilizzando il marketing e la comunicazione come veicoli di sani stili di vita e scelte di acquisto consapevoli.

Ispirata da principi etici e dal bisogno di migliorare la qualità di vita dell'uomo del terzo millennio, cura lo sviluppo di aziende e professionisti e la realizzazione di progetti idonei a generare scambio di valore e benessere collettivo. Mettere in relazione chi eroga benessere è l'ulteriore scopo del suo brand " Sinergie per il benessere" (www.sinergieperilbenessere.com).

Consulente, formatrice, relatrice a convegni e già autrice de "Il Marketing del benessere, il cambiamento necessario per una nuova economia", adottato come testo universitario presso Scienze della Comunicazione del Campus Universitario di Savona. Ha impostato la sua vita nella ricerca di un'evoluzione personale e professionale, attraverso grandi cambiamenti, trasferimenti e alcune rinascite, ha trovato nella natura la più grande alleata e maestra, fonte di benessere fisico, mentale e spirituale
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e vengono applicate Informativa sulla Privacy e i Termini e Condizioni di Google.