Nicola Delvecchio

I 10 trend che ridefiniranno l’ospitalità: guardare avanti per restare rilevanti

Il mondo cambia — che ci piaccia o no. Ignorarlo è una scelta, ma ha un prezzo: quello dell’irrilevanza.

In questo intervento, Nicola Delvecchio analizza i 10 trend che stanno trasformando il turismo e il comportamento dei viaggiatori: dal single traveling alla ricerca di soluzioni sempre più ibride, dalle scelte dettate dal benessere personale a quelle influenzate dai grandi cambiamenti globali.

Non si tratta di previsioni da visionari, ma di segnali già sotto i nostri occhi.
Chi lavora nell’ospitalità deve saperli leggere, interpretarli e usarli per prendere decisioni consapevoli — prima che siano gli altri a prenderle al posto nostro.

Perché oggi, più che mai, accogliere significa anche saper leggere il contesto e scegliere con lucidità la propria direzione.

Data
Mercoledì 19 Novembre
Ore 16:30 / 17:00
RELATORE

Nicola Delvecchio

Consulente e formatore per l’ospitalità - Teamwork
 

È consulente in Strategic & Product Marketing per il settore dell'ospitalità. Ha una laurea in Economia del turismo, certificazioni in Strategic Pricing & Marketing e in Hotel Planning & Design della Cornell University. 

Si occupa dell’ideazione di nuovi concept alberghieri e di innovazione nel settore dell’ospitalità. Gestisce progetti di riqualificazione, start-up e rebranding di strutture ricettive. Elabora strategie di riposizionamento e rilancio sul mercato di strutture alberghiere ed extralberghiere, tra cui anche campeggi e villaggi.

Lavora insieme a interior designer, agenzie di comunicazione, progettisti. Ha contribuito a realizzare progetti ricettivi di successo, sia nei segmenti midscale, sia luxury. È l’ideatore di Hotel Voyager, un viaggio formativo per imprenditori alberghieri che unisce apprendimento e innovazione, alla scoperta dei segreti degli hotel più innovativi del mondo.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e vengono applicate Informativa sulla Privacy e i Termini e Condizioni di Google.