Simone Majeli
Massimo Valentini
Antonio Barbara
Fosca De Luca

Crescere senza perdere il controllo: la forza della standardizzazione nell’extralberghiero

Dietro un’accoglienza impeccabile, ci sono processi ben rodati. Procedure chiare, replicabili e condivise sono oggi uno degli strumenti più potenti a disposizione del Property Manager per garantire qualità, efficienza e coerenza nell’esperienza offerta.

In questo panel moderato da Fosca De Luca, Massimo Valentini (Puglia Paradise), Simone Majeli (RentAll Como) e Antonio Barbara (Barbarhouse) condivideranno il loro approccio alla standardizzazione operativa, raccontando come l’organizzazione dei processi interni abbia inciso sulla soddisfazione degli ospiti, sulla fiducia dei proprietari e sulla reputazione del brand.

Un confronto tra esperienze concrete che mostrano come crescere nel mercato non significhi solo aumentare gli immobili gestiti, ma migliorare ogni giorno il modo in cui si lavora.

Data
Giovedì 20 Novembre
Ore 15:00 / 15:30
RELATORE

Simone Majeli

CEO e Founder di RentAll Como
 

CEO e Founder Rent All Como; Founder Majeli Vassart Properties | Forbes Global Properties

Simone Majeli è un imprenditore seriale con una consolidata esperienza nel mondo della finanza di impresa e dell’immobiliare, mercato su cui opera da oltre 20 anni come agente immobiliare. È founder della Rent All Como (https://rentallcomo.com/it), una delle società leader negli affitti brevi di lusso sul Lago di Como che gestisce circa 250 proprietà tra ville ed appartamenti premium offrendo ai viaggiatori anche un servizio di concierge esclusivo che spazia dal noleggio di imbarcazioni e auto storiche a tour in elicottero, passando per cene con chef a domicilio, servizi fotografici ed esperienze di Spa e benessere.

Come advisor ha negoziato, attraverso trattative riservate, molteplici compravendite di immobili esclusivi e di pregio non solo sul Lago di Como ma anche a Milano. Majeli supporta, infatti, gli investitori con consulenze mirate oltre che sull’andamento del settore e  su tutte le novità fiscali e legislative impattanti sul mercato di cui è esperto, anche nella stesura di business plan finalizzati alla messa a reddito delle proprietà.

 

Massimo Valentini

Founder and CEO - Puglia Paradise
 

Massimo Valentini, 41 anni, ingegnere di formazione e nel DNA, con oltre 10 anni di esperienza in multinazionali del settore energia. Nel 2016 torna nella sua terra d’origine per fondare Puglia Paradise, con l’obiettivo di creare un’ eccellenza nell’ospitalità extralberghiera di lusso. Anticipando l’interesse internazionale per la Puglia, sviluppa un modello unico che fonde standard alberghieri a 5 stelle e servizi personalizzati, come il Guest Angel®, concierge locale dedicato a ogni ospite. Oggi Puglia Paradise gestisce 32 ville di lusso, un team appassionato e si afferma come brand di riferimento per viaggiatori esigenti da tutto il mondo. Alla base del progetto c’è una visione chiara: il vero lusso è sostenibile. Per questo, Puglia Paradise unisce accoglienza di alta gamma a un impegno concreto verso il territorio, le comunità locali e la conservazione della bellezza autentica della Puglia.

Antonio Barbara

CEO di Barbarhouse
 

Antonio Barbara, socio fondatore e CEO di Barbarhouse srl dal 2020.

Imprenditore sin da adolescente, ha creato il primo portale italiano dinamico per la prenotazione online di affitti turistici.

Manager e docente in master e corsi specialistici sul turismo, è socio fondatore di diverse aziende di successo, attive nei settori di ricezione turistica, luxury, marketing e IT.

Fosca De Luca

Home Stager e fondatrice dell'"Accademia Italiana di Staging & Redesign", autrice del manuale "Home Staging strategico nel mercato extralberghiero"
 

Fosca de Luca è l’Home Stager di riferimento del settore extralberghiero in Italia.
Aiuta proprietari e gestori di case turistiche a trasformare e migliorare l’immagine dei loro immobili per renderli competitivi e più attraenti sul mercato.

Crea “Concept Brand”, soluzioni uniche ed esclusive che valorizzano le strutture extralberghiere. Grazie al suo intervento è possibile aumentare del 30% il prezzo delle stanze e del 20% l’occupazione media.

A differenza di arredatori e interior designer generici, ha creato un vero e proprio metodo di lavoro, Tourist Style Target, meglio conosciuto come TST: un mix di principi di psicologia ambientale e architettonica, marketing e interior design. Un utilizzo sapiente di colori, arredi, forme e luci che esaltano la struttura rendendola la migliore esperienza possibile per i suoi ospiti ideali.

È docente interno di Home Staging presso la Vivere di Turismo Business School dove insegna agli allievi le regole della valorizzazione immobiliare da applicare alle loro strutture turistiche.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e vengono applicate Informativa sulla Privacy e i Termini e Condizioni di Google.