Antonella Brugnola
Silvia Ghezzi
Sala

Come ospitare serenamente e risparmiare tempo attraverso Chatbot e sensoristica da remoto alimentata dall’intelligenza artificiale.

Nell’era digitale, il settore extralberghiero si trova di fronte a nuove sfide e opportunità. Questo intervento di 30 minuti esplora come le tecnologie emergenti, in particolare i chatbot e la sensoristica da remoto alimentata dall’intelligenza artificiale, stiano rivoluzionando il modo in cui gli operatori gestiscono le loro strutture e interagiscono con gli ospiti.

I partecipanti apprenderanno:

  • Le potenzialità dei chatbot nell’offrire un’assistenza clienti immediata, riducendo i tempi di risposta e migliorando l’efficienza operativa.
  • Come la sensoristica da remoto può fornire informazioni preziose sullo stato delle strutture, garantendo al contempo la privacy e la sicurezza degli ospiti.
  • Insight dalla nostra esperienza come Property Manager di 50 strutture: l’importanza di un’assistenza clienti efficace e le sfide di garantire sicurezza e privacy.
  • Casistiche reali in cui l’intelligenza artificiale ha offerto soluzioni semplici ma estremamente efficaci per affrontare problemi comuni nel settore extralberghiero.
  • Con un equilibrio tra teoria e pratica, questo intervento fornirà agli operatori del settore gli strumenti e le conoscenze necessarie per sfruttare al meglio le potenzialità dell’intelligenza artificiale, migliorando l’esperienza di ospitalità e ottimizzando la gestione delle strutture.
Data
Mercoledì 13 Novembre
Ore 11:00 / 11:30
RELATORE

Antonella Brugnola

Superhost Airbnb. Community Leader Host di Milano. Socia "Case Ospitali srl" e co-autrice del manuale "Mettere a reddito la propria casa nel mercato extralberghiero"
 

Antonella Brugnola è una appassionata host dal 2014 e gestisce questo progetto come alternativa agli affitti classici della seconda casa a Milano.

E’ socia fondatrice dell’Associazione OspitaMI e fornisce aiuto e consulenza a chi vuole diventare un host a 5 stelle, agli esordienti, a chi vuole investire nel settore della ricettività extralberghiera e nel turismo della sua città. Ha alle spalle centinaia di soggiorni di ospiti da tutto il mondo e conferma il titolo di Superhost Airbnb da 5 anni di fila.

Obiettivo di Antonella è diffondere la pratica dell’home sharing come forma di sviluppo del turismo responsabile e della microimprenditorialità, ovvero come progetto familiare per mettere a reddito una casa in modo nuovo rispetto agli affitti tradizionali.

Antonella aiuta a risolvere i dubbi relativi alla gestione di un affitto turistico per accogliere con soddisfazione e ama promuovere così l’italianità all’estero perché ha una lunga esperienza sul campo. Si tiene costantemente aggiornata sulle novità del settore e i nuovi trend del mercato del turismo, grazie all’appartenenza ad un network di esperti, l'Associazione OspitaMI.

Silvia Ghezzi

Founder & General Manager di "Case Ospitali srl", co-autrice del manuale "Mettere a reddito la propria casa nel mercato extralberghiero"
 

Silvia Ghezzi è una property manager: gestisce appartamenti privati per affittarli come locazioni brevi nell'ambito del mercato extralberghiero, offrendo ai viaggiatori la possibilità di soggiornare da pochi giorni a qualche mese, in strutture private appositamente accessoriate e preparate per rendere l’ospitalità un’esperienza di benessere come a casa propria.

Aiuta i proprietari a mettere a reddito la propria casa con soluzioni flessibili, dal servizio di gestione chiavi in mano e senza pensieri dell’appartamento, a servizi di accompagnamento e consulenza o di gestione personalizzati.

Ha iniziato nel 2015 a fare esperienza diretta sul campo con la locazione di una propria casa su Airbnb, fino ad arrivare, qualche anno dopo, a costituire la propria azienda, con il brand CaseOspitali.it, che gestisce adesso una ventina di appartamenti turistici in zona Milano, che ospitano centinaia di viaggiatori ogni anno e la cui rete di strutture è in continuo aumento.

La sua missione è aiutare i proprietari ad avere guadagni immediati dal proprio immobile e, contemporaneamente, fornire ai viaggiatori un’esperienza di ospitalità personalizzata, attenta alle loro esigenze e a prezzi accessibili.

Silvia si distingue per un uso spiccato della tecnologia e un’alta attenzione ai bisogni degli ospiti e dei proprietari. Collaborano con l’imprenditrice una rete di professioniste e fornitori appassionati che credono come lei nella missione di sviluppare il turismo della propria città.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e vengono applicate Informativa sulla Privacy e i Termini e Condizioni di Google.