Alessio Venturi
Sala

Come mettere in campo strategie di marketing personalizzate per creare esperienze memorabili e rafforzare il successo della tua attività

Hai mai avuto la sensazione che il tuo marketing non riesca a differenziarti dalla concorrenza? Alessio Venturi sul palco del Vivere di Turismo Festival condividerà come un approccio ospite-centrico possa trasformare radicalmente il tuo marketing.

In un mondo dove le esigenze dei viaggiatori cambiano continuamente, Alessio ti mostrerà come applicare strategie di marketing su misura, proprio come un sarto, per rispondere alle specifiche necessità del tuo mercato.

Questo intervento dimostrerà che focalizzarsi sulle persone, e non solo sui numeri, non solo può incrementare il benessere degli ospiti, ma anche migliorare significativamente i tuoi guadagni.

Scopri come un approccio personalizzato può fare la differenza nel creare esperienze memorabili e rafforzare il successo della tua attività. Non perdere l’occasione di rivoluzionare il tuo marketing!

Data
Mercoledì 13 Novembre
Ore 15:00 / 15:30
RELATORE

Alessio Venturi

Specialista di Web Marketing per il settore Extralberghiero, autore del manuale "Prenotazioni Dirette nel mercato extralberghiero"
 

Alessio Venturi è un professionista di web marketing turistico dal 2003.

Aiuta gli operatori del settore extralberghiero ad aumentare le prenotazioni dirette delle loro strutture turistiche, rendendoli liberi dalle commissioni delle agenzie.

Grazie ad un’analisi del percorso fatto dall’utente, e un approccio “ospite-centrico”, descrive i 6 possibili percorsi di prenotazione degli utenti che ha identificato in tutti questi anni, mostrando passo passo al lettore quali strumenti scegliere e come utilizzarli al meglio, al fine di ottenere l’unico risultato che conta: ottenere più prenotazioni dirette e nuove richieste di disponibilità.

Nel libro ci sono casi studio di successo dal nord al sud Italia, che dimostrano come qualsiasi struttura, di qualsiasi dimensione ed in qualsiasi destinazione, possa crescere in un mercato turistico così competitivo ed affascinante.

In altre parole, ha messo nero su bianco anni di studi, di test e di formazione continua, che hanno permesso agli operatori del settore extralberghiero di trovare soddisfazione economica e personale.

Ecco perché se sei un gestore o vorresti approcciarti al turismo extralberghiero, devi assolutamente leggere questo libro!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e vengono applicate Informativa sulla Privacy e i Termini e Condizioni di Google.