Gianni Dugheri

Come fare un’analisi di mercato nel mercato extralberghiero.

Nel panorama italiano, il settore extralberghiero detiene il 55% dei posti letto, incrementando la competizione. Comprendere i dati turistici è fondamentale per i gestori extralberghieri: ciò delineerà la loro posizione e obiettivi, costituendo la base per strategie mirate.

Benché impossibile prevedere il futuro, il passato può rivelare tendenze e abbattere l’incertezza nell’extralberghiero.

Data
Giovedì 14 Novembre
Ore 11:50 / 12:10
RELATORE

Gianni Dugheri

Esperto in analisi dei dati e autore del manuale "Come fare analisi di mercato nel mercato extralberghiero"
 

Gianni Dugheri si occupa di statistica ed è specializzato nell’analisi, diffusione e della
rappresentazione dei dati in ambito demografico, economico e sociale.

Aiuta gli operatori dell’extralberghiero con l’analisi statistica del mercato turistico in cui
operano o intendono operare, elemento necessario per orientare le scelte aziendali

La missione di Gianni Dugheri è quella di fare conoscere chi produce i dati statistici più
significativi e autorevoli, come renderli disponibili e come analizzarli con semplici
operazioni alla portata di tutti.

Sempre più spesso le persone rischiano di prendere le decisioni professionali più
importanti sulla base delle sole percezioni senza avere a disposizione le giuste
informazioni e senza avere la consapevolezza che certe informazioni esistono.

In questi anni l’evoluzione tecnologica ha reso disponibile una mole di dati impensabile solo pochi anni fa, ma a questo non ha corrisposto un’adeguata crescita delle competenze necessarie per distinguere le statistiche buone da quelle che non lo sono: per questo Gianni ha ideato le sei regole da seguire quando ci si imbatte in dati statistici per valutarne la qualità.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e vengono applicate Informativa sulla Privacy e i Termini e Condizioni di Google.