Alfonso Pecoraro Scanio

Arte, ambiente e ospitalità: innovazione sostenibile per il futuro del turismo

Partecipa a un panel ispiratore che unisce arte, ambiente e ospitalità, con la partecipazione di Alfonso Pecoraro Scanio, figura di spicco nell’impegno per la sostenibilità, e Luca Lagash, bassista dei Marlene Kuntz e creatore del progetto “UUUUDUM”. Questo evento esplorerà come la creatività artistica e musicale possa intersecarsi con il turismo sostenibile, offrendo nuovi modi per promuovere una cultura del rispetto per la natura e per le future generazioni.

Durante il panel, discuteremo di come chi opera nel settore dell’ospitalità possa contribuire attivamente alla protezione dell’ambiente, adottando pratiche sostenibili che non solo migliorano l’esperienza dei viaggiatori, ma che hanno anche un impatto positivo sul pianeta. Attraverso esempi concreti e iniziative come UUUUDUM, scopriremo come l’arte e la musica possano diventare strumenti potenti per sensibilizzare e coinvolgere ospiti e comunità locali nella salvaguardia del nostro futuro.

Unisciti a noi per scoprire come il turismo, quando guidato da valori di sostenibilità e innovazione, possa diventare un veicolo di cambiamento, offrendo esperienze memorabili che rispettano e valorizzano l’ambiente. Un’opportunità unica per apprendere come ogni gesto, anche nell’ospitalità, possa contribuire a un futuro migliore per le nuove generazioni.

Data
Mercoledì 13 Novembre
Ore 16:40 / 17:00
RELATORE

Alfonso Pecoraro Scanio

Ex Ministro dell'Ambiente e docente di turismo sostenibile presso le Università di Napoli, Milano e Roma
 

Alfonso Pecoraro Scanio (Salerno, 13 marzo 1959) è un avvocato e politico italiano, presidente della Federazione dei Verdi dal 2 dicembre 2001 al 19 luglio 2008, ministro delle politiche agricole e forestali nel governo Amato II e ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare nel governo Prodi II.

Attualmente è Presidente del Consiglio Generale della Fondazione UniVerde, docente di Turismo e Sostenibilità presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca e l'Università Tor Vergata di Roma nonché Presidente del Comitato scientifico della Fondazione Campagna Amica.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e vengono applicate Informativa sulla Privacy e i Termini e Condizioni di Google.